2 min letti
25 Jan
25Jan

La musica, oltre il cuore e la passione---- 

(Quando le parole finiscono, inizia la musica)   

Voglio portare la mia musica sempre più in alto, per far comprendere che il Bullismo non deve essere ignorato. Voglio essere un’icona vivente contro uno dei mali più subdoli del nostro tempo.


  Francesca Athena Coia, in arte Athena, è una giovane promessa del panorama musicale italiano. Su di lei, oltre al suo ultimo singolo “Io sono come voi”, parlano i numerosi concorsi musicali vinti e le numerose partecipazioni alle selezioni di prestigiosi “Talent Scout”.

Scopri chi è Francesca Athena Coia


 La sua è una voce calda, giovanile, che fa emozionare, ma ciò che emoziona di più è la sua storia. Una storia fatta da momenti veri, vissuti, e mai nascosti. Momenti che le hanno segnato la sua visione della vita e le hanno segnato il suo cammino. La “storia” di Francesca narra, come è anche scritto nel brano autobiografico, sopra menzionato, che tra l’altro sta ottenendo tantissimi consensi sia dalla grande critica e sia dal grande pubblico, che dal “Bullismo”, non ne siamo completamente usciti. 

Lei è stata vittima di bullismo e in questo testo, ha voluto dare risalto al malessere che le ha scandito il tempo in quel preciso momento. Non è stato per nulla facile uscire da questo tunnel, ma grazie alla musica e a quella forza che solo lei sa dare, fortunatamente è riuscita a far sentire il suo grido. Infatti il suo motto è: Quando le parole finiscono, inizia la musica. Tuttavia, il prossimo 30 dicembre, ci sarà quello che potrebbe essere lo “Spin-Off”, della sua carriera musicale. Speriamo che sia non solo l’inizio di una grande carriera nel settore che gli compete.

Era la notizia che aspettavo da tempo...  Il 30.12.2020,  sono stata ospite del format, ideato da Dino Angelini e condotto dal cantautore italiano Gatto Panceri, dal nome "Il palco è tuo".  L'intervista è stata trasmessa sulla rete varesina Rete55 alle 21.20 e sarà ritrasmessa in replica allo stesso orario, il 2. 01.2021.Il format è andato in onda  sul canale 16 e 669 del digitale terrestre.  Vai qui per vedere l'intervista!


 

In quell’occasione decise di premiare il brano “Io sono come voi” e la voce di Athena. L’intervista è andata in onda sui canali 16 e 669, il 30.12.2020 e in replica il 2.01.2021. Il concorso Albiate in Canto è ideato da Marco Perego, mentre il programma “Il palco è tuo”, ha come mentore Dino Angelini.


Per guardare l'intervista con "Gatto Panceri", vai qui!


Seguimi sui social e ascolta la  mia musica su Spotify e Youtube


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.